Bondi Beach, onde da surf!

Sei un appassionato di acrobazie tra le onde? Ti piacerebbe provare l’ebrezza di sfidarle a bordo di una tavola da surf?

Bondi Beach è il luogo perfetto in cui andare!

Con la sua atmosfera frizzante ed accogliente e la sua nomina all’interno della lista del patrimonio nazionale australiano, Bondi Beach è una delle spiagge più famose dell’Australia; la meta per eccellenza dei surfisti ma anche di coloro che sono alla ricerca di un po’ di tranquillità e di relax al sole.

Questa stupenda spiaggia si trova molto vicino al centro di Sydney e si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici in circa un’ora. Il significato diBondi o Boondi nella lingua degli aborigeni è “il rumore dell’acqua che si infrange sulle rocce” ed è proprio questo uno dei motivi per cui questa spiaggia viene viene scelta come location per film o documentari eraffigurata sulla maggior parte delle cartoline australiane.

Sono migliaia i surfisti che ogni anno vengono da ogni parte del mondo a visitare questa spiaggia mozzafiato per cavalcare onda dopo onda stando in equilibrio sulla loro tavola.

Bondi Beach, con la sua spiaggia bianchissima e la forma di una mezzaluna delimitata ai lati da due scogliere, attrae sempre più spesso anche coloro che non praticano surf ma desiderano partecipare a qualcuno dei numerosi eventi organizzati annualmente in questa bellissima località. Tra questi la maratona amatoriale City to Surf, il Festival degli Aquiloni “Festival of the Winds” e le particolari Sculptures by the Sea.

Chiunque si trovasse in Australia durante il periodo natalizio non può lasciarsi sfuggire l’imperdibile Natale sulla spiaggia (che cade chiaramente in concomitanza con l’inizio dell’estate australiana!), da festeggiare con indosso il tradizionale costume rosso mentre si fa un pic-nic o un gustoso barbecue.

E allora non aspettare, quest’inverno parti e vieni a rilassarti a Bondi Beach!

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione