Idee viaggi di nozze: Sudafrica e Mauritius

L’Africa è sempre più richiesta nel panorama dei viaggi di nozze. Ecco perché in questo post proporremo due destinazioni che stanno riscuotendo sempre più successo nell’organizzazione della propria luna di miele: Sudafrica e Mauritius. La combinazione non è banale poiché se da un lato il Sudafrica è una garanzia quanto a cultura e avventura, d’altra parte Mauritius offre un clima tropicale ideale per una vacanza al sole in un ambiente esotico.

Il Sudafrica è il paese dai mille volti, una terra di immensi  contrasti con montagne, fiumi, deserti, città, animali. Cape Town è una delle città più belle al mondo, circondata da spiagge e vigneti. Una funicolare porta sulla vetta della Table Mountain, mentre all’estremità della Cape Peninsula, 60 km a sud, si trova lo storico Capo di Buona Speranza, parte di una riserva naturale. A metà, vicino a Simon’s Town, si trova invece una colonia di 3.000 pinguini africani: siamo a Boulders Beach. Dalla Wild Coast ai viali di Cape Town, dalla Table Mountain al Kruger National Park questa nazione ha in serbo sorprese in ogni angolo. Il Sudafrica è anche sinonimo di avventura e di esperienze uniche. I safari, in particolare, sono un’esperienza quasi imperdibile per tutti coloro che si recano in viaggio in questo Paese che offre infinite possibilità in grado di rispondere ad ogni esigenza, da fuga nel bush più remoto a immersione nel lusso più estremo.

Mauritius, situata nel cuore delle Isole Mascarene, che comprendono anche le isole di Reunion e di Rodrigues, è ideale per trascorrere momenti di puro relax. Il motivo? In realtà di ragioni ce ne sarebbero tantissime: mare turchese, sabbia bianca, barriera corallina straordinaria dove fare immersioni e sentieri immersi nella natura incontaminata. Mauritius è soprannominata l’isola dell’armonia grazie all’accoglienza e all’attenzione per i visitatori da parte della popolazione locale. A Mauritius incontrerete alcune delle spiagge più belle al mondo, caratterizzate da sabbia bianca tendente al rosa finissima, ombreggiate da altissime palme e molte delle quali appartenenti ai resort. È invece la costa meridionale quella che regala maggiori emozioni dal punto di vista naturalistico. Qui l’ambiente è ancora incontaminato e i resort sono molto più rari. Tra le spiagge da ricordare: Pereybere, a metà strada tra Grand Baie e Cap Malheureux; Grand Baie è il paradiso dello shopping e del divertimento, dove la vita notturna è particolarmente animata. Anche la spiaggia dell’Isola dei Cervi è una delle più apprezzate dai turisti grazie alla sabbia candida e fine, al mare caldo e trasparente dalle incredibili sfumature di turchese e alle mangrovie che si protendono sull’acqua.

Le nostre proposte per ogni destinazione