Maldive. Perchè sceglierle

Un complesso di arcipelaghi che portano un solo ed evocativo nome: le Maldive. L’Oceano Indiano ospita una distesa di atolli che corrispondono esattamente all’immaginario della splendida isola esotica: incontaminata, con le palme, la sabbia finissima e circondata da lagune turchesi. Più di mille piccole isole coralline costituiscono ciò che chiamiamo “Maldive”.

La capitale è Malé, con circa 130’000 abitanti, concentrata su di un’isola con accanto l’aeroporto internazionale. Da qua con barche, traghetti, idrovolanti e motoscafi si raggiungono le altre destinazioni.

I RESORT

Le isolette sono per lo più costituite da resort, splendide e lussuose accomodazioni che abbracciano il turista e lo cullano in una vacanza all’insegna del relax.

Alcuni dei resort più gettonati sono: Kurumba Maldives, Meeru Island resort&spa, Bandos Maldives, Hideaway Beach resort&spa, Veligandu Island resort&spa, Conrad Maldives Rangali Island, Lily Beach resort&spa e Costance Moofushi resort.

Tipici dei resort sono gli overwater, palafitte di lusso che non sono nient’altro che una splendida casetta sull’acqua, dotata di tutti i comfort.

ATTIVITÀ ALLE MALDIVE

Ma non c’è solo da riposare! Sono molte le attività che offrono questi atolli, tutte principalmente legate all’ambiente acquatico. Qui ci sono alcuni tra i più bei siti di immersione al mondo. Si possono praticare sport come il kayak, il kite surfing e il windsurf, escursioni in yacht e idrovolante, sci d’acqua e vela.

I centri benessere e le spa accolgono quindi i visitatori per distendere i muscoli e la mente, immersi in un paradiso tropicale.

Vi abbiamo convinto a scegliere le Maldive come prossima metaContattateci, siamo a vostra disposizione per un preventivo di viaggio o richiesta informazioni.

blog-single-image

 

Le nostre proposte per ogni destinazione