Muoversi alle Maldive

Muoversi alle Maldive può assumere tre forme: barche, idrovolanti (aereo taxi) e yacht privati. Le barche sono l'equivalente maldiviano di un'auto, mentre gli aerei e gli yacht privati ​​sono principalmente riservati ai turisti.

I taxi aerei e le barche preferiscono non operare di notte, quindi se arrivate in ​​aeroporto dopo il tramonto e dovete recarvi in un resort lontano, potresti dover trascorrere la notte a Malé o all'hotel dell'aeroporto di Hulhule. I trasferimenti privati, anche se costosi possono essere scelti per i trasferimenti del resort, invece di trascorrere l'intera notte a Malé. I trasferimenti privati ​​potrebbero costare tra i 500-800 USD.

I traghetti pubblici e le navi mercantili sono disponibili per viaggiatori più attenti alle politiche indipendenti e al budget.

Il viaggio indipendente verso isole abitate diverse da Male richiede un Permesso di viaggio per l'Interoll (IATP), e riceverne uno richiede MVR10, una copia del passaporto e - la parte difficile - un invito da un residente dell'isola che desideri visitare. I permessi non sono necessari per i tour organizzati delle isole e organizzati da resort e crociere. 

In aereo 

Nessun punto alle Maldive è a più di 90 minuti di aereo da Male, e i visitatori delle località più remote utilizzano i servizi di taxi aereo. Ci sono due operatori principali: Maldivian Air Taxi, con aerei rossi e bianchi e Trans Maldivian Airways, con aerei gialli e blu. I servizi sono in gran parte identici, con entrambi gli idrovolanti DHC-6 Twin Otter che richiedono circa 15 passeggeri. Nel 2013, Maldivian Air Taxi (MAT) e Trans Maldivian Airways (TMA) sono state entrambe acquisite dal gruppo Blackstone e la società è stata denominata Trans Maldivian Airways.

I servizi inter-isole programmati sono forniti da Island Aviation, che vola da Male a Gan, Hanimaadhoo, Kaadeddhoo e Kaddhoo. Sono richiesti i permessi di viaggio.

In barca 

Il trasporto dell'acqua prende quattro forme:

Traghetti pubblici economici e poco frequenti (normalmente 3-6 volte alla settimana) ai centri abitati. 
Traghetti privati che integrano i servizi pubblici ai centri abitati. Per esempio. un traghetto privato corre spesso da Malé a Maafushi, prendendo parte del carico del traghetto pubblico. Ottenere informazioni sui traghetti privati ​​è una sfida in quanto sono gestiti da e per i locali, e quindi non c'è bisogno di mettere alcuna informazione su internet.
Motoscafi programmati Questi sono motoscafi condivisi, programmati per i turisti che offrono trasferimenti aeroportuali e occasionalmente gite giornaliere in "isole pic-nic". Vedi Atoll Transfer con sede a Male, e tour di ICom che hanno sede a Maafushi.
Motoscafi a noleggio che ti permettono di arrivare ovunque, in qualsiasi momento, a costi elevati (più persone più economiche a persona). Questi sono molto più veloci dei traghetti pubblici e se ne andranno quando lo vorrai. Se stai visitando una qualsiasi isola del resort, è così che dovrai arrivarci. Questi sono anche conosciuti come "taxi boat".
Le barche taxi generalmente portano i turisti da e verso le isole e le isole di villeggiatura. Sono disponibili in tutte le diverse forme e dimensioni a seconda della qualità del resort in cui soggiornate. 

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione