Perchè scegliere Melbourne

Melbourne è la seconda città più grande dell'Australia con 4 milioni di residenti e la capitale dello stato sud-orientale del Victoria. Melbourne è la capitale culturale dell'Australia, con architettura dell'epoca vittoriana, negozi, musei, gallerie, teatri e grandi parchi e giardini.

La metropoli è considerata la migliore base dell'Australia per vedere la fauna selvatica, Melbourne è circondata infatti da parchi nazionali e aree naturali che ospitano gli animali più iconici dell'Australia: koala, canguri, wallaby, wombat, cacatua e kookaburra. Il miglior sito di birdwatching in Australia si trova nella periferia di Melbourne ma anche altri luoghi sono altrettanto soddisfacenti e accessibili: lo You Yangs, i Dandenong Ranges, i Royal Botanic Gardens (sia in città che a Cranbourne), Serendip Sanctuary, Banyule Flats Reserve e Bunyip State Park.

I motivi per visitare Melbourne includono importanti eventi sportivi, oppure per esplorare le regioni circostanti come il Parco Nazionale dei Grampians, la Great Ocean Road, East Gippsland e visitare Phillip Island per vedere la colonia dei pinguini. Molti visitatori del Regno Unito vengono a Melbourne per visitare le location delle riprese della soap opera televisiva Neighbours.

 

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione