Stati Uniti e Aruba: proposte per viaggi di nozze

Gli Stati Uniti rappresentano da sempre una delle mete preferite dalle giovani coppie per trascorrere la propria luna di miele.

Avete in mente la Grande Mela per celebrare la vostra unione? Ottima scelta. New York, sprizzante di vita ed eventi, vi accoglierà nel suo eccitante abbraccio: moda, teatro, musica, cucina. Vi aspettano un giro in barca a remi sul lago di Central Park, la vista dalla cima dell’Empire State Building, e anche una camminata sull’High Line, un parco lungo 1 km e mezzo ricavato da una vecchia linea ferroviaria sopraelevata. Concedetevi un cocktail in uno degli scenografici rooftop, dove mangiare e ballare fino a tarda notte. Il periodo migliore per visitare la metropoli è da maggio a settembre.

Se volete rimanere sulla terraferma e cedere al fascino latino della Florida, andate a Miamiil centro storico pullula di case art déco, le sale da ballo hanno l’odore dei sigari cubani e le spiagge della cosiddetta SoBe, South Beach, vantano sabbia bianca e onde acquamarina. Passando accanto al Maximo Gomez Park, troverete gruppi di viejos che giocano a domino, e se passeggiate nel quartiere Wynwood vi accoglieranno variopinti murales. Da dicembre ad aprile godetevi una gita a due in canoa sulle Everglades, tra boschetti di latifoglie, mentre un airone azzurro vi sorvola.

Dopo la East Coast, passiamo agli Stati Uniti occidentali: partiamo dal Golden Gate Park di San Francisco, dove Renzo Piano sotto un tetto erboso ha inaugurato la nuova sede della Academy of Sciences, che ospita una colonia di pinguini africani. A Fisherman’s Wharf vi sorprenderà la vista dei leoni marini che si tuffano in acqua di pancia mentre siete intenti a mangiare una densa zuppa di vongole. Spezzate con il vostro consorte un biscotto a Chinatown, attraversando il Dragon Gate e passeggiando tra i lampioni sorretti da draghi intrecciati. Se volete vivere lo spettacolo della città in prima fila, appostatevi nella Union Square, o saltate a bordo degli storici Cable Car, in funzione da fine Ottocento, che vi porteranno su e giù per le colline della città.

Per i più avventurosi, la California offre meraviglie naturali mozzafiato, come la Death Valley e il parco di Yosemite. Canyon scolpiti dall’acqua e dune di sabbia contrapposte a picchi di granito e cascate fragorose: entrambi da visitare in primavera, quando non fa troppo caldo e sbocciano i fiori selvatici.

Se preferite un fly&drive, puntate sulla Mother Road: la famosa Route 66 che collega Chicago e Los Angeles dal 1926, per un totale di circa 3.900 km. I mesi migliori per percorrere questo itinerario sono da maggio a settembre, per evitare che la neve vi metta i bastoni tra le ruote. Meglio però la media stagione, aprile-maggio o ottobre, quando le temperature sono più miti. Gli stati attraversati sono Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California: lungo il tragitto aspettatevi insegne al neon ma anche un cratere meteoritico.

Arrivati a Los Angeles, nella contea più grande degli USA, concedetevi la passeggiata sulla celeberrima Walk of Fame e schivate gli skate su Main Street, Santa Monica, prima di raggiungere la spiaggia per osservare il tramonto sull’oceano. Se amate i giardini, visitate i 12 a tema della Huntington Library, nella vicina San Marino, perdendovi tra il profumo delle rose e la vista delle ninfee. Occhio alle spine dei cactus nel Desert Garden!

In accoppiata, scegliete il mare dei Caraibi: Aruba ad esempio potrebbe essere un’idea. Oltre alle famose acque turchesi dei Caraibi, le spiagge di Aruba offrono vaste distese ombreggiate, angoli appartati, e anche diversi siti dove praticare sport acquatici. Lungo gli 11 km di spiagge della costa occidentale troverete la maggior parte dei resort e degli alberghi mentre la costa orientale è quella più appartata e selvaggia. Per staccare dalla tintarella, potrete affittare un fuoristrada ed esplorare i meravigliosi scenari dell’entroterra  e della selvaggia costa nord est dell’isola oppure visitare l’Arikok National Park, con grotte calcaree e raggi di sole che filtrano dalle aperture sul soffitto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI E AD ARUBA CON PREMIERE SEA VIAGGI

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione